I surfisti della vita

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I surfisti della vita

Forum per persone che soffrono di Disturbo Bipolare


    UNASAM Unione Nazionale Delle Associazioni Per La Salute Mentale

    Mabiem
    Mabiem
    Admin
    Admin


    Messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 27.02.17
    Età : 66
    Località : Messina

    UNASAM Unione Nazionale Delle Associazioni Per La Salute Mentale Empty UNASAM Unione Nazionale Delle Associazioni Per La Salute Mentale

    Messaggio Da Mabiem Dom Mar 12, 2017 9:58 am

    UNASAM Unione Nazionale Delle Associazioni Per La Salute Mentale Logo-unasam                                                                                                                        




    U.N.A.S.A.M è una Federazione Nazionale a cui aderiscono oltre 150 Associazioni di utenti e familiari impegnate su tutto il territorio Nazionale.
    Alcune di queste già operavano negli anni 60, altre si sono costituite negli anni 70/80, altre ancora più recentemente.
    La nascita dell’Unasam è stata formalizzata nel 1993 per volontà delle stesse Associazioni che fino a tale data componevano il Coordinamento Nazionale Salute Mentale.
    Si tratta quindi della Organizzazione maggiormente rappresentativa delle famiglie Italiane sia in termini di “storia” sia in termini di rappresentanza effettiva.
    L’UNASAM aderisce all’EUFAMI (Organizzazione Europea delle Associazioni dei familiari), collabora con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Associazione Mondiale di Riabilitazione Psicosociale (WAPR), collabora con Istituti di Ricerca.
    L’Unasam sollecita l’attuazione, su tutto il territorio nazionale, di piani di intervento urgenti per la realizzazione dei servizi territoriali di salute mentale.
    Sollecita il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari e di tutti i luoghi di internamento. Svolge, su tutto il territorio nazionale, una azione di prevenzione attraverso la pubblicazione e diffusione di agili dispense informative. L’UNASAM non vuole nuove leggi, ma l’applicazione urgente delle buone leggi che in Italia sono state fatte.






    http://www.unasam.it/

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:37 am