I surfisti della vita

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I surfisti della vita

Forum per persone che soffrono di Disturbo Bipolare


2 partecipanti

    - Articolo- "Oltre l’eccesso di medicalizzazione psichiatrica. È ora di curare con l’educazione"

    Norwenna
    Norwenna
    Moderatori
    Moderatori


    Messaggi : 97
    Data d'iscrizione : 08.03.17
    Età : 36
    Località : Bergamo

    - Articolo- "Oltre l’eccesso di medicalizzazione psichiatrica. È ora di curare con l’educazione" Empty - Articolo- "Oltre l’eccesso di medicalizzazione psichiatrica. È ora di curare con l’educazione"

    Messaggio Da Norwenna Lun Apr 10, 2017 3:25 pm

    Ciao a tutti,

    oggi nel mio feed di facebook è apparso questo link pubblicato da uno dei miei contatti. Già il titolo mi ha colpito, ma poi ho trovato molto interessante , anche come spunto di conversazione con voi, il contenuto.

    ...."Un’epidemia di malattie psichiatriche sembra aver colpito le scuole italiane. L’Istat segnala che negli ultimi anni sono raddoppiate le certificazioni di disabilità (legge 104), quadruplicati i Dsa (Disturbi specifici di apprendimento – legge 170/2010) e da ultimi sono dilagati i cosiddetti Bes (Bisogni educativi speciali)." ....

    ...."Di fatto succede che se un alunno mostra un disturbo quale vivacità, scarsa concentrazione, aggressività, disinteresse, invece di attivare i necessari dispositivi pedagogici si chiede alla famiglia di inviarlo immediatamente al servizio di neuropsichiatria per un controllo."....

    Queste solo alcune delle righe che hanno attirato la mia attenzione. Voi cosa ne pensate?

    Qui trovate l'articolo completo
    Mabiem
    Mabiem
    Admin
    Admin


    Messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 27.02.17
    Età : 66
    Località : Messina

    - Articolo- "Oltre l’eccesso di medicalizzazione psichiatrica. È ora di curare con l’educazione" Empty Re: - Articolo- "Oltre l’eccesso di medicalizzazione psichiatrica. È ora di curare con l’educazione"

    Messaggio Da Mabiem Sab Apr 15, 2017 9:50 am

    Robin .il link è messo correttamente e i settaggi sono uguali per tutti i surfisti, riprova.. In any case https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/ora-di-curare-con-leducazione


    Ultima modifica di Mabiem il Sab Apr 15, 2017 4:14 pm - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:40 am