I surfisti della vita

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
I surfisti della vita

Forum per persone che soffrono di Disturbo Bipolare


    Associazione BIPOLARI INSIEME Onlus

    Mabiem
    Mabiem
    Admin
    Admin


    Messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 27.02.17
    Età : 66
    Località : Messina

    Associazione BIPOLARI INSIEME Onlus Empty Associazione BIPOLARI INSIEME Onlus

    Messaggio Da Mabiem Dom Mar 12, 2017 1:06 pm

    Associazione
    BIPOLARI INSIEME Onlus
    Sede: Via Arno, 29  00040 Ardea (Roma)
    Cell: 349-1042429
    e-mail: bipolariinsieme@libero.it




    Come scrive  ,Gabriele Wile E Coyote,

    IN SINTONIA CON SE STESSI E' PIU' FACILE IMPARARE E COSTRUIRE QUALCOSA!!!!!
     Incontrarsi è importante per noi  che viviamo un'esperienza di vita unica. Abbiamo bisogno di confrontarci con altre persone che la vivono, per acquisire più elementi riguardo a noi stessi e alla nostra patologia.
    Persone che possano capire ciò che viviamo, che possano comprendere i problemi che ci causano anche le terapie farmacologiche: senza l'aiuto degli altri spesso non si trova un punto di appoggio e si rischia di crollare e morire nel proprio dolore.
    Credendo nello spirito dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto e nelll ‘Aggregazione territoriale di utenti bipolari , Erika Takahashi (Danae29-registratasi a Sfida a Maggio del 2010 ) si è sempre impegnata per aggregare e far incontrare le persone di Roma .
    Risale al 25 Settembre 2012 il primo incontro (già, è lungo e difficoltoso il “far uscire le persone dal guscio” ed essere compatibili con le alterne” fasi di tutti. Inoltre, consideriamo che bisogna trovare un ambiente  dove tutti ci si possa sentire protetti).


    Dall’incontro del 28 Settembre 2014, l’appuntamento si è reso periodico stabilendo di vedersi ogni ultima domenica del mese.
    …Tutto ciò ha portato  a dare una struttura formale agli incontri, e alla costituzione di una onlus di bipolari romani il 26 giugno 2016: “BIPOLARI INSIEME” Onlus 

    Scopi e Attività

    Scopi
    ·    Favorire con ogni strumento, il dialogo e l'aggregazione fra i pazienti con il Disturbo Bipolare anche con i familiari e gli operatori del settore per combattere lo stigma e i disagi che comporta la malattia.
    ·    Promuovere la conoscenza e l'amicizia tra i pazienti con il Disturbo Bipolare sul territtorio nazionale per dare informazione esatta sulla malattia anche ai familiari ed alla opinione pubblica anche con l'ausilio degli operatori del settore salute mentale ed anche in collaborazione con i CSM/DSM interessati.
    ·    Dare il sostegno ai pazienti bipolari piu disagiati creando una rete di protezione nel territorio nazionale in caso di necessità sia nella vita quotidiana per le persone che non riescono ad uscire di casa che per aiutare a cercare un lavoro a chi e disoccupato a causa della patologia.
    ·    Aggregazione con le altre organizzazioni per promuovere manifestazioni, convegni ecc. oltre a sensibilizzare le strutture pubbliche sulla salute mentale ed a promuovere i gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto.
     
     Attivita' 
    ·  Incontri reali  mensili con i pazienti bipolari di gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto esteso anche alla partecipazione da parte degli operatori;
    ·  Organizzazione e gestione del gruppo di Auto-Muto-Aiuto virtuale su Social Network;
    ·  Incontri nazionali con i pazienti bipolari dei gruppi AMA virtuale e reale dell'associazione e altri pazienti degli altri gruppi AMA e con le altre organizzazioni similari coinvolgendo anche gli operatori.
    ·  Creare una rete di punto di ascolto telefonico per i pazienti che hanno bisogno di conforto e confronto.


    https://www.facebook.com/associazionebipolariinsiemeonlus/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:01 pm