I surfisti della vita

Forum per persone che soffrono di Disturbo Bipolare


    Ragazze Interrotte - "O forse è matta la vita"

    Condividere
    avatar
    Robin
    Utenti
    Utenti

    Messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 30.03.17
    Età : 30

    Ragazze Interrotte - "O forse è matta la vita"

    Messaggio Da Robin il Ven Apr 14, 2017 9:58 pm

    Un altro di una lunga serie di film che mi hanno accompagnato nel percorso già molto prima della diagnosi. Vi lascio qui un frammento, è un film molto forte ma il cui messaggio - o per meglio dire i messaggi - sono profondi e intensi e io ne ho ricavato veramente tanto. Mi aiutò molto allora, mi aiuta molto ancora quando mi capita di ripensarci.
    Anche se adesso, per ovvi motivi, ha tutto un altro sapore.

    "Quale mondo è questo? Quale regno? Quali spiagge, di quali mondi? È molto grossa la domanda a cui devi rispondere, Susanna. La scelta della tua vita. la vita. Grandi domande, grandi decisioni. La scelta della tua vita. Tu quanto vuoi indulgere ai tuoi difetti? Quali sono i tuoi difetti? E sono difetti? Se ti aggrappi a loro finirai ricoverata in un ospedale per tutta la vita. Grandi domande, grandi decisioni".

    [...]

    "Ma come cavolo faccio a guarire se non capisco nemmeno la mia malattia?"

    "Ma certo che la capisci, ne hai parlato con grande chiarezza fino a qualche secondo fa. Peró ora secondo me quello che devi fare è metterla da parte, sopprimerla, buttarla giù sul tuo diario ma fartela uscire da dentro. Eliminarla, così non ti ci puoi più rannicchiare dentro"




      La data/ora di oggi è Gio Dic 14, 2017 7:27 am